Mi sono laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Palermo, discutendo una tesi su “I limiti al libero convincimento del giudice”. Subito dopo, ho svolto il tirocinio formativo ex art. 73 D.L. 69/2013 presso il Presidente della II Sezione Civile del Tribunale di Pavia, dove ho approfondito:
Parallelamente, ho completato la pratica forense presso uno studio specializzato in diritto penale, consolidando competenze sia in ambito civile che penale.
Dal 2018, ho iniziato ad assumere incarichi di Amministratore di Sostegno e Curatore di Eredità Giacenti, maturando una pluriennale esperienza in questi settori. Ho avuto inoltre l’onore di essere relatore al convegno “Il curatore dell’eredità giacente”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Pavia.
Nello stesso anno, insieme a colleghi del Foro di Milano, ho contribuito alla fondazione di ANCEG – Associazione Nazionale Curatori di Eredità Giacenti, con l’obiettivo di coordinare le attività dei curatori in Lombardia.
Nel 2022 ho aperto il mio Studio Legale, con l’intento di fornire un’assistenza legale empatica e non standardizzata, che metta sempre al centro le esigenze della persona.